Il tuo soggiorno con noi
Trova la casa ideale per le tue vacanze.
Casa vacanza a Siracusa
*i prezzi si intendono per due persone, tassa di soggiorno esclusa.
QUELLO CHE DOVRESTE SAPERE SU QUESTA CASA VACANZA
Ricavato dalle antiche cantine del palazzo, durante la ristrutturazione sono state lasciate intatte le volte dell’alto soffitto e le calde pietre murarie. L’arredamento strizza l’occhio al design in contrasto con la storicità del luogo per creare un atmosfera unica ed accogliente.
Ricco di particolari, tra cui stampe, fotografie e d oggetti della storia siciliana. Può ospitare fino a 9 persone con 2 camere da letto, una al piano terra e l’altra in un ampio soppalco e due bagni. Nell’ampio soggiorno due comodi divani ( che si trasformano in altrettanti letti matrimoniali) vi permettono di accomodarvi davanti una smart TV 55 pollici con surround HiFi. La cucina con isola è attrezzata di ogni elettrodomestico per permettervi di cucinare i nostri fantastici prodotti locali.
LOCATION:
Luminoso loft di 100 mq al piano terra, in un palazzo storico, lungo una delle vie nobiliari di Ortigia, affaccia su una piccola corte interna ed ha un patio riservato. Dista pochi minuti a piedi dai più importanti siti monumentali di Siracusa quali Piazza Duomo con l’imponente Tempio di Minerva, il dorico Tempio d’Apollo, la mitologica Fonte Aretusa, il Castello Maniace d’epoca normanna, Corso Matteotti dai raffinati negozi, la spagnoleggiante Porta Marina dalla quale si diparte una delle più suggestive passeggiate sul lungo mare che circonda l’isola di Ortigia. È possibile inoltrarsi a piedi tra i vicoli d’epoca araba piene di botteghe e negozietti artigianali dove fare shopping, ingentiliti dai palazzi nobiliari con i loro splendidi prospetti ed artistiche balconate in un mix mozzafiato di stili architettonici.
A pochi passi il vivace Vecchio Mercato con i suoi tipici colori ed odori di Sicilia, dove è possibile acquistare prodotti locali da cucinare comodamente in casa. In alternativa, numerosi sono i ristoranti e trattorie delle vicinanze dove gustare la tradizionale cucina siciliana rinomata in tutto il mondo. Nella parte alta della città si trova invece il Parco Archeologico, meta obbligata per i suoi rinomati monumenti quali il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dionisio, ecc. A pochi Km. la zona balneare dalle splendide coste sia rocciose che sabbiose. Ideale base di partenza per visitare anche le altre vicine città d'arte barocca come Noto, Palazzolo, Ragusa Ibla e Modica.
Di seguito tutti i servizi inclusi o su richiesta a pagamento.
Il calendario delle disponibilità è aggiornato realtime.
Per ulteriori informazioni compilate il modulo di contatto in basso.